top of page

Termini di utilizzo

Rüschlikon, 12 settembre 2021, V 1.0

La forma grammaticale scelta nelle presenti Condizioni d’uso si riferisce espressamente e sempre a tutte le identità di genere.

 

1. Oggetto e componenti contrattuali

 

Le presenti Condizioni d’uso costituiscono parte essenziale del rapporto giuridico tra SYMCO AG (di seguito anche «noi», «ci» o «nostro/a/i/e») e i membri (di seguito anche «Membro», «Utente/i», «Fornitore/fornitrice», «tu», «te» o «tuo/a/i/e»). Con la registrazione o altro consenso esplicito e/o con l’uso delle nostre applicazioni web, iOS e Android o dei servizi online (congiuntamente anche «Piattaforma KEEY»), i Membri dichiarano di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni d’uso e acconsentono al fatto che, in base ad esse, con la registrazione si perfeziona un rapporto contrattuale giuridicamente vincolante tra il Membro e SYMCO AG (di seguito anche «Contratto membri»).

 

I Membri sono persone fisiche o giuridiche indipendenti che utilizzano la Piattaforma KEEY di SYMCO AG. In qualità di Membri, non agiscono come dipendenti, rappresentanti, coimprenditori o partner di SYMCO AG. Le offerte e gli annunci sulla Piattaforma KEEY non sono gestiti da SYMCO AG, bensì rimangono di esclusiva responsabilità dei/delle Fornitori/fornitrici. SYMCO AG verifica tuttavia a campione la conformità giuridica e legale degli annunci e ha il diritto di cancellarli senza indicarne il motivo.

 

Oltre alle presenti Condizioni d’uso si applicano ulteriori condizioni che le integrano, tra cui la nostra Informativa sulla protezione dei dati nonché le nostre Condizioni di pagamento, che disciplinano tutti i servizi di pagamento messi a disposizione dei Membri.

 

2. SYMCO AG

 

SYMCO AG è una società anonima di diritto svizzero con sede a Rüschlikon, Canton Zurigo, Svizzera.

È proprietaria e gestore della Piattaforma KEEY. SYMCO AG non è parte contrattuale né altrimenti coinvolta nelle prenotazioni tra Membri effettuate tramite la Piattaforma KEEY. Pertanto, SYMCO AG non può prestare alcuna garanzia sui contenuti e sulla qualità delle offerte e degli annunci, né sulla capacità, esistenza, liceità e sicurezza dei Membri e delle loro offerte.

 

SYMCO AG ha tuttavia il diritto in ogni momento di verificare, modificare, cancellare o bloccare l’accesso a contenuti, annunci e Membri, al fine di:

 

  • rispettare la legge applicabile o un ordine di un tribunale o di un’autorità;

  • assicurare il rispetto delle Condizioni d’uso;

  • gestire, migliorare e mettere in sicurezza la Piattaforma KEEY (in particolare per prevenzione frodi, valutazione dei rischi, indagini e assistenza alla clientela);

  • reagire ad annunci o contenuti inappropriati dei Membri;

  • mantenere e far rispettare criteri di qualità o idoneità.

 

I Membri i cui annunci siano cancellati o il cui accesso sia bloccato vengono informati a discrezione di SYMCO AG, salvo che l’informazione:

 

  • violi leggi applicabili;

  • ostacoli o impedisca l’attività di un’autorità competente o di un tribunale;

  • ostacoli o impedisca l’individuazione o la prevenzione di frodi o altre attività illegali; o

  • leda interessi prevalenti di altri Membri o di terzi.

I Membri possono presentare opposizione a tali decisioni via e-mail; SYMCO AG decide in via definitiva a proprio insindacabile giudizio.

 

SYMCO AG non è tenuta a monitorare annunci e Membri, ma verifica a campione il rispetto delle Condizioni d’uso. SYMCO AG può, conformemente alla normativa applicabile, richiedere ai Membri documenti d’identità o informazioni simili per verificare l’identità oppure reperire informazioni di verifica presso terzi e banche dati esterne.

 

3. Piattaforma KEEY

 

La Piattaforma KEEY è una piattaforma online sulla quale i Membri possono pubblicare, offrire, cercare e/o prenotare per una cerchia di persone da loro scelta (di seguito singolarmente e/o congiuntamente anche «Membro» o «Membri») varie offerte, prestazioni e servizi, come p.es. appartamenti di vacanza, beni mobili, eventi, viaggi, pulizie ecc. (di seguito singolarmente e/o congiuntamente anche «Offerta» o «Offerte»). Le Offerte sono proposte, ricercate e prenotate sotto forma di «Annuncio» sulla Piattaforma KEEY.

 

I Membri che mettono a disposizione Offerte sono detti anche «Fornitori/fornitrici». I Membri che cercano, prenotano o utilizzano Offerte sono in genere definiti «Utenti» o anche «Amico/a».

 

La Piattaforma KEEY integra funzioni e strumenti che semplificano sia la creazione e gestione degli Annunci sia la ricerca e la prenotazione delle Offerte.

 

4. Registrazione come Membro e account utente

 

Possono diventare Membri della Piattaforma KEEY le persone giuridiche e le persone fisiche di almeno 18 anni, accettando con la registrazione o con altro consenso esplicito le Condizioni d’uso, le Condizioni generali (CG) e ulteriori condizioni e direttive, le Condizioni di pagamento e l’Informativa sulla protezione dei dati di SYMCO AG; in tal modo si perfeziona il Contratto membri secondo le presenti Condizioni d’uso e le CG.

 

Con la registrazione i Membri dichiarano di avere capacità giuridica e d’agire secondo l’ordinamento a loro applicabile e di non essere soggetti a motivi legali o normativi che escludano l’uso della Piattaforma KEEY.

 

Con la registrazione viene creato un account utente ovvero un profilo personale («Account utente») per poter utilizzare determinate funzioni della Piattaforma KEEY. I dati dell’Account devono essere corretti e completi e vanno mantenuti aggiornati sotto la responsabilità dei Membri.

 

I Membri sono responsabili della custodia confidenziale e sicura delle credenziali d’accesso e della password e non devono renderle accessibili a terzi. In caso di smarrimento, furto o sospetto di compromissione delle credenziali, ciò deve essere segnalato immediatamente a SYMCO AG.

 

I Membri rispondono in via esclusiva verso SYMCO AG e terzi per tutte le attività, dolose o colpose, effettuate tramite il loro Account.

 

5. Visione

 

«Gioia nel condividere»

Con la nostra visione esprimiamo ciò che intendiamo raggiungere con la Piattaforma KEEY: condividere deve generare gioia e creare valore per la società – in modo semplice.

 

6. Missione

 

Sulla base dei nostri valori «trust», «share» & «care» perseguiamo la missione «Private sharing made simple» («Condivisione privata resa semplice»):

Le persone devono poter condividere ciò che le rende felici – in modo semplice, sereno e fiducioso. Sviluppiamo tecnologia e servizi per semplificare e favorire la condivisione all’interno della cerchia decisa da te. Siamo convinti che la condivisione rafforzi le relazioni e che società con relazioni solide agiscano in modo più cooperativo e sostenibile. Con la Piattaforma KEEY offriamo ai nostri Membri lo strumento online per farlo.

 

7. Annunci e responsabilità degli Annunci

 

Le Offerte sono registrate sulla Piattaforma KEEY sotto forma di Annunci e proposte alla cerchia di persone selezionata (non al pubblico indistinto). Per ogni Annuncio il/la Fornitore/fornitrice definisce condizioni, disponibilità, cerchia invitata ecc.

 

Un Annuncio contiene un titolo esplicativo, una descrizione, un elenco di dati essenziali dell’Offerta, foto e/o video nonché ulteriori requisiti e condizioni del/della Fornitore/fornitrice. Inoltre, i/le Fornitori/fornitrici possono stabilire facoltativamente un contributo ai costi (individuale) e aggiungere altre opzioni a pagamento o gratuite. Gli Annunci devono riportare informazioni complete sull’Offerta, sul contributo ai costi, su eventuali commissioni e prestazioni opzionali, nonché sui requisiti e sulle condizioni applicabili agli Utenti.

 

Gli Annunci sulla Piattaforma KEEY non sono di proprietà di SYMCO AG. Quest’ultima non è Fornitore, intermediaria, assicuratrice o amministratrice delle Offerte e degli Annunci dei/delle Fornitori/fornitrici. SYMCO AG è unicamente gestore della Piattaforma KEEY e pertanto non è parte dei contratti conclusi direttamente tra Fornitori/fornitrici e Utenti. SYMCO AG non agisce quale rappresentante dei Membri, salvo quanto indicato nelle Condizioni di pagamento.

 

La responsabilità degli Annunci è esclusivamente dei/delle Fornitori/fornitrici. Essi/e sono tenuti/e a verificare e rispettare tutte le leggi, regole, prescrizioni e contratti con terzi rilevanti per loro e per le loro Offerte. Sono inoltre responsabili di assicurare che testi, immagini, video ecc. utilizzati in un Annuncio non violino diritti di terzi. Sono, inoltre, responsabili di garantire che gli Annunci non contengano contenuti discriminatori, lesivi dell’onore, osceni, molesti, fraudolenti, violenti, irrispettosi e/o illegali. SYMCO AG può in qualsiasi momento bloccare o cancellare definitivamente Annunci e Account senza indicarne i motivi.

 

8. Fornitori/fornitrici e relative responsabilità

 

I Membri, in qualità di Fornitori/fornitrici, possono mettere a disposizione la loro Offerta a una cerchia di persone da loro determinata. Creano a tal fine un Annuncio e selezionano, tra i propri contatti, le persone che possono vedere e prenotare l’Annuncio sulla Piattaforma KEEY. I/le Fornitori/fornitrici mantengono il controllo sulla selezione dei Membri che possono vedere e prenotare l’Annuncio, nonché sulla disponibilità. Inoltre, possono stabilire per ciascun Membro un contributo ai costi individuale.

 

Nell’Account i/le Fornitori/fornitrici hanno una panoramica dei propri Annunci, dei Membri abilitati, disponibilità, prenotazioni ecc. e possono in ogni momento modificare, mettere in pausa o cancellare gli Annunci.

 

I/le Fornitori/fornitrici rispondono delle proprie azioni e omissioni, nonché di quelle di ausiliari e terzi che collaborano alle loro Offerte e Annunci. Sono responsabili che le loro Offerte e i loro Annunci contengano informazioni e contributi ai costi completi e trasparenti per la prenotazione. È fatto divieto ai/alle Fornitori/fornitrici di esigere dagli Utenti costi o commissioni aggiuntivi per l’Offerta descritta nell’Annuncio, salvo diverso accordo consensuale tra le parti al di fuori di una prenotazione.

 

I/le Fornitori/fornitrici sono gli/le unici/e responsabili di verificare e rispettare leggi, regole, prescrizioni e contratti con terzi applicabili ai loro Annunci. In particolare, sono responsabili del trattamento dei dati personali degli Utenti in conformità al diritto vigente in materia di protezione dei dati e alla nostra Informativa.

 

Con la registrazione e con la conclusione di una prenotazione, i/le Fornitori/fornitrici confermano, come persone fisiche o in qualità di rappresentanti di una persona giuridica, di essere autorizzati/e a concludere una prenotazione e ad agire per conto di questa. Confermano inoltre la correttezza e liceità delle informazioni (di pagamento) fornite.

 

9. Utenti e relative responsabilità

 

I Membri, in qualità di Utenti, possono vedere, utilizzare e/o prenotare sulla Piattaforma KEEY gli Annunci loro personalmente proposti dai/dalle Fornitori/fornitrici. Nel proprio Account vedono cosa è offerto loro e a quali condizioni possono prenotare.

 

Gli Utenti mantengono nel proprio Account la panoramica delle prenotazioni.

 

Gli Utenti rispondono delle proprie azioni e omissioni, nonché delle azioni e omissioni di terzi da loro invitati a partecipare a una prenotazione o ai quali concedono accesso. Rispondono dei danni causati ai/alle Fornitori/fornitrici dal loro comportamento. Rispettano le prescrizioni di legge e vigilano anche sui minorenni da loro coinvolti, rispondendo dei relativi danni.

 

10. Prenotazioni e pagamenti

 

Un Annuncio può essere prenotato dagli Utenti inviando al/alla Fornitore/fornitrice una richiesta di prenotazione o, ove possibile, effettuando una prenotazione diretta. In entrambi i casi, al ricevimento della conferma di prenotazione da parte dell’Utente, tra questo/a e il/la Fornitore/fornitrice dell’Annuncio (congiuntamente anche «Parti») nasce un contratto valido avente a oggetto l’Offerta descritta nell’Annuncio («Prenotazione»).

 

Prenotando un Annuncio, il Membro accetta di pagare il contributo ai costi comprensivo di commissioni di servizio e di base e di eventuali opzioni a pagamento e ogni altro costo indicato nel processo di pagamento (congiuntamente «Contributo ai costi»). Le Parti sono solidalmente responsabili verso SYMCO AG per il pagamento delle commissioni da essa applicate. SYMCO AG trattiene le commissioni dovute dalla somma da versare ai/alle Fornitori/fornitrici, salvo diverso accordo scritto sulla compensazione delle commissioni.

 

I Membri acconsentono alla prenotazione dell’importo sulla carta di credito o al relativo addebito diretto.

 

SYMCO AG non è parte né altrimenti coinvolta nelle Prenotazioni tra Membri effettuate tramite la Piattaforma KEEY. Fanno parte delle Prenotazioni tra le Parti anche tutte le condizioni e i requisiti indicati nell’Annuncio, nel processo di pagamento o ulteriori intese consensuali tra le Parti concluse tramite la Piattaforma KEEY.

 

11. Natura giuridica degli Annunci

 

Se la Prenotazione prevede il diritto di utilizzo di un immobile o di un bene mobile, si tratta della concessione all’Utente di un diritto d’uso limitato nel tempo e nell’oggetto per utilizzare il bene secondo le condizioni dell’Annuncio. I/le Fornitori/fornitrici mantengono i propri diritti di proprietà sull’immobile o sul bene mobile e possono esercitarli in ogni momento nel rispetto della legge; in caso di violazione dei loro diritti possono richiedere agli Utenti i costi aggiuntivi e i danni derivanti.

 

Se la Prenotazione prevede una prestazione di servizi, essa dà diritto all’Utente a partecipare, utilizzare o collaborare secondo le condizioni dell’Annuncio. Gli Utenti sono tenuti a comunicare ai/alle Fornitori/fornitrici tutte le circostanze che possano pregiudicare la partecipazione, l’utilizzo o la collaborazione e/o che possano ledere o nuocere alla salute di altri. Devono inoltre soddisfare tutti i requisiti del/della Fornitore/fornitrice, in particolare riguardo a età minima, qualifiche, idoneità e ulteriori requisiti e prescrizioni legali legati al servizio prenotato.

 

Il numero di persone indicato in un Annuncio deve essere rispettato. Senza l’esplicito consenso del/della Fornitore/fornitrice non è consentito invitare ulteriori persone a un’Offerta o inoltrare un’Offerta a persone esterne.

 

12. Commissioni di servizio e di prenotazione

 

SYMCO AG applica commissioni di servizio e di base per l’utilizzo della Piattaforma KEEY. La riscossione e l’eventuale rimborso di tali commissioni sono regolati come segue. SYMCO AG si riserva il diritto di modificare in ogni momento le commissioni e di informare i Membri prima dell’entrata in vigore. Se i Membri non acconsentono alle modifiche, possono disdire il contratto e/o cancellare l’Account.

 

Commissioni di base: coprono i costi fissi dei fornitori terzi (istituti di credito, finanziari, IT ecc.) e una parte dei costi di sviluppo. Sono uguali per tutti gli Annunci.

 

Commissioni di servizio: coprono i costi di SYMCO AG e contribuiscono al risultato aziendale. Sono variabili, in particolare in base alla categoria dell’Annuncio e all’ammontare del Contributo ai costi.

 

13. Annullamenti e modifiche della prenotazione

 

I/le Fornitori/fornitrici decidono se e a quali condizioni una Prenotazione può essere annullata gratuitamente. Trascorso un eventuale termine di annullamento, il rimborso gratuito del Contributo ai costi non è di regola possibile. Qualora i/le Fornitori/fornitrici acconsentano a un rimborso dopo la scadenza del termine, le commissioni di base e di servizio della Piattaforma KEEY restano in linea di principio a carico degli Utenti. La Piattaforma KEEY rinuncia alla riscossione delle commissioni solo nella misura in cui non le vengano addebitati costi o commissioni da parte di fornitori terzi.

 

Le modifiche della Prenotazione sono materia tra Fornitori/fornitrici e Utenti. La Piattaforma KEEY addebita commissioni aggiuntive solo se, a seguito delle modifiche, sostiene costi e/o commissioni da parte di fornitori terzi (p.es. emittenti di carte di credito).

 

14. Prescrizioni e regole

 

I Membri devono attenersi alle seguenti prescrizioni e regole:

 

  • Trattano gli altri Membri come vorrebbero essere trattati.

  • Agiscono e comunicano con rispetto e correttezza, senza discriminazioni, lesioni dell’onore o frodi.

  • Rispettano la privacy degli altri Membri, non condividono Annunci con terzi e mantengono la riservatezza quando, secondo il buon senso, sia appropriata o desiderata.

  • Non danneggiano la Piattaforma KEEY e ne preservano il regolare funzionamento.

  • Rispettano le leggi applicabili a loro, alle loro Offerte e a SYMCO AG. In particolare rispettano tutte le regole a tutela della privacy e dei dati personali.

  • Utilizzano i dati personali ottenuti tramite la Piattaforma KEEY solo per le attività necessarie nell’ambito di un Annuncio o di una Prenotazione. Senza consenso non li comunicano a terzi.

Le violazioni di tali prescrizioni e regole possono comportare il blocco e la cancellazione dell’Account, secondo quanto descritto al punto 16.

 

15. Divieti

 

SYMCO AG vieta a tutti i Membri, con minaccia di perseguimento penale e sanzioni nonché di richieste di risarcimento danni civili, le seguenti attività sulla Piattaforma KEEY:

 

  • Offerte in violazione di leggi applicabili e contratti, in particolare:

  • distribuzione, commercio e vendita di prodotti e servizi illegali;

  • distribuzione, commercio e vendita di sostanze illegali (p.es. droghe);

  • associazione per gruppi o assemblee illegali;

  • diffusione di informazioni e ideologie lesive;

  • distribuzione, commercio e vendita di contenuti pornografici, in particolare pedopornografici;

  • Offerte connesse a prostituzione o tratta di esseri umani;

  • Offerte connesse a violenza e terrorismo;

  • Copia, uso non autorizzato o manipolazione della Piattaforma KEEY, del design, del branding, della nostra API ecc.

 

I Membri della Piattaforma KEEY confermano di aver compreso e di aderire integralmente ai presenti divieti. Confermano inoltre che, in caso di violazione, risponderanno integralmente di eventuali pretese di risarcimento avanzate da terzi verso SYMCO AG e si impegnano, a proprie spese, a intervenire in procedimenti di conciliazione o giudiziari avviati da terzi contro SYMCO AG per respingere tali pretese.

 

16. Durata del contratto, disdetta, blocco e cancellazione dell’Account

 

La durata e la disdetta del Contratto membri sono disciplinate dalle presenti Condizioni d’uso.

 

La disdetta da parte dei Membri è possibile in qualsiasi momento, cancellando il proprio Account con un preavviso di due (2) giorni. Restano fermi gli impegni già assunti verso altri Membri come Fornitore/fornitrice e/o come Utente, salvo che siano risolvibili entro i termini di annullamento (valgono le condizioni di annullamento).

 

Gli obblighi di pagamento pendenti, nonché diritti e obblighi di SYMCO AG e di altri Utenti che, espressamente o per loro natura, sopravvivono alla cessazione, restano efficaci anche dopo la fine del contratto. Il Membro recedente si impegna a tenere indenni i Membri con i quali ha instaurato un rapporto tramite la Piattaforma KEEY.

 

SYMCO AG può disdire il Contratto membri in qualsiasi momento con un preavviso di venti (20) giorni mediante comunicazione via e-mail, messaggio sul telefono cellulare o tramite la Piattaforma KEEY.

 

SYMCO AG può bloccare in ogni momento, senza preavviso e senza indicarne il motivo, un Account o l’accesso alla Piattaforma KEEY e/o sospendere o rimuovere Annunci, se un Membro e/o un Annuncio:

  • viola in misura significativa le presenti Condizioni d’uso (cfr. in particolare punti 14 e 15) e/o ulteriori disposizioni, p.es. le CG;

  • viola il diritto vigente;

  • rende opportuno o necessario un blocco per proteggere i Membri, la Piattaforma KEEY o SYMCO AG;

  • dà luogo a reclami ripetuti per comportamento o prestazioni (p.es. Offerte non adempiute secondo accordo);

  • suscita sospetti di frode o simili.

 

SYMCO AG può risolvere con effetto immediato il Contratto membri se un fornitore terzo interrompe i rapporti contrattuali con SYMCO AG o non eroga le prestazioni e, per tale motivo, SYMCO AG non può erogare, in tutto o in parte, le prestazioni del Contratto membri; in tal caso SYMCO AG può sospendere temporaneamente il servizio previa comunicazione agli Utenti.

 

Valutazione e comunicazione ai Membri interessati rientrano nella responsabilità e nella discrezione di SYMCO AG. SYMCO AG può adottare tutte le misure necessarie e adeguate per rispettare la legge applicabile o un ordine di un tribunale o di un’autorità. SYMCO AG decide altresì se avviare procedimenti davanti ad autorità e/o tribunali in caso di violazioni delle presenti Condizioni d’uso.

 

La cancellazione di un Account avviene due (2) giorni dopo la disdetta valida del Contratto membri o dopo un (1) anno di inattività dell’Account.

 

I Membri non hanno diritto al ripristino di un Account bloccato o cancellato e non è loro consentito creare un nuovo Account o utilizzare quello di un altro Membro. Le opposizioni possono essere inviate via e-mail e sono decise in via definitiva da SYMCO AG a propria discrezione.

 

17. Controversie tra Membri

 

Per le controversie tra Fornitori/fornitrici e Utenti relative all’esecuzione di un Annuncio o alla conclusione, natura e portata di una Prenotazione, sono competenti i tribunali ordinari del domicilio della parte convenuta o del luogo in cui si trova il bene. SYMCO AG non è parte in tali procedimenti.

 

Se a SYMCO AG viene segnalato un reclamo su un Membro connesso a un Annuncio sulla Piattaforma KEEY, SYMCO AG valuta possibili tentativi di mediazione e misure e decide a propria discrezione se assistere le Parti come mediatrice o se queste debbano far valere le loro pretese in via ordinaria.

 

18. Assicurazione

 

Raccomandiamo ai/alle Fornitori/fornitrici di stipulare un’adeguata assicurazione per le loro Offerte e Annunci e di verificare attentamente le condizioni assicurative applicabili, inclusi dettagli ed esclusioni. È responsabilità di Fornitori/fornitrici e Utenti occuparsi delle coperture assicurative rilevanti.

 

19. Imposte

 

I Membri sono esclusivamente responsabili di riscuotere, dichiarare e versare alle autorità fiscali competenti le imposte rilevanti e applicabili a loro e/o ai loro Annunci o Prenotazioni. Devono rispettare la normativa fiscale e i relativi obblighi e, se necessario, segnalare a SYMCO AG l’esigenza di supporto. Le imposte possono includere, tra l’altro: IVA, imposte sul reddito, imposte sul fatturato o altre imposte indirette, tasse di soggiorno/turistiche ecc.

 

SYMCO AG si riserva tutti i diritti di cooperare con le autorità fiscali competenti in relazione a questioni fiscali, ottenere e/o comunicare informazioni o trattenere imposte dai pagamenti destinati ai Membri – anche contro la volontà dei Membri. Le imposte riscosse e/o versate direttamente tramite la Piattaforma KEEY su istruzione vengono mostrate ai Membri nelle registrazioni delle transazioni. Per contestazioni su imposte riscosse direttamente e per eventuali rimborsi, i Membri devono rivolgersi direttamente all’autorità fiscale competente.

 

SYMCO AG si riserva il diritto di bloccare Membri che violano norme fiscali applicabili tramite la Piattaforma KEEY e di segnalarli alle autorità fiscali.

 

20. Garanzia e responsabilità di SYMCO AG

 

SYMCO AG non presta garanzie né assume responsabilità per esistenza, condotta, capacità, sicurezza, qualità o liceità di Membri, Annunci o terzi. Eventuali verifiche effettuate da SYMCO AG su Membri o Annunci non garantiscono l’assenza di indicazioni non veritiere o inesatte pubblicate sulla Piattaforma KEEY.

 

SYMCO AG non garantisce l’operatività ininterrotta della Piattaforma KEEY. In particolare, non ha alcuna influenza né responsabilità su guasti o interruzioni delle infrastrutture server, Internet e telecomunicazioni. SYMCO AG può, senza preavviso e senza indennizzo, limitare temporaneamente o disattivare la disponibilità della Piattaforma KEEY o di determinate funzioni se necessario per carenze di capacità, sicurezza o integrità della Piattaforma e dei server o per lavori di manutenzione.

 

La responsabilità di SYMCO AG è, nei limiti consentiti dalla legge, integralmente esclusa e si orienta alle Condizioni generali (CG).

 

21. Manleva

 

I Membri interessati della Piattaforma KEEY terranno indenni, difenderanno e risarciranno SYMCO AG (incluse tutte le società collegate e i loro organi e collaboratori) da e contro tutte le pretese, perdite e spese, incluse le spese legali, che insorgano o siano collegate a:

 

* violazioni di leggi, regolamenti o diritti di terzi (p.es. diritti di proprietà intellettuale o diritti alla protezione dei dati);

  • violazioni delle presenti Condizioni d’uso, delle CG e dei loro componenti contrattuali;

  • uso improprio o abusivo della Piattaforma KEEY;

  • un’Offerta o l’esecuzione di un’Offerta, inclusi lesioni, perdite o danni di qualsiasi tipo;

  • qualsiasi omissione di un Membro o nostra omissione su istruzione del Membro di dichiarare, riscuotere o versare correttamente imposte.

 

Questo obbligo di manleva si applica solo nella misura in cui pretese, responsabilità, danni, perdite e spese siano causati da una violazione colpevole di un obbligo verso SYMCO AG.

 

22. Modifiche delle Condizioni d’uso

 

SYMCO AG può integrare e/o modificare unilateralmente in qualsiasi momento le presenti Condizioni d’uso secondo le seguenti disposizioni:

 

  • integrazioni e/o modifiche vengono comunicate ai Membri con un preavviso di trenta (30) giorni rispetto all’entrata in vigore;

  • le integrazioni e/o modifiche vengono pubblicate sulla Piattaforma KEEY e contrassegnate di conseguenza;

  • la comunicazione ai Membri avviene via e-mail e/o tramite Account/profilo.

 

I Membri che non concordano con le integrazioni e/o modifiche possono disdire il Contratto membri secondo le presenti Condizioni d’uso cancellando l’Account. Se alla data di entrata in vigore delle modifiche l’Account non è stato cancellato, i Membri esprimono il loro consenso alle Condizioni d’uso modificate.

 

23. Diritto applicabile e foro competente

 

Alle presenti Condizioni d’uso si applica esclusivamente il diritto materiale svizzero, fatte salve le disposizioni imperative di tutela dei consumatori del Paese di domicilio di un Membro. Salvo norme imperative diverse in materia di tutela dei consumatori, per le controversie derivanti dal rapporto contrattuale con SYMCO AG sono competenti in via esclusiva i tribunali ordinari del foro della sede di SYMCO AG, Svizzera.

bottom of page